presentato il 19/12/2012 in Assemblea del Senato da Marco PERDUCA (PD) e altri 2 cofirmatari ... [ apri ]
status: Conseguentemente all'articolo 29, comma 1, sopprimere la lettera g).
testo emendamento del 19/12/12
«Art 21. - (Revisione degli albi, degli elenchi e dei registri). - 1. Il consiglio dell'ordine, con regolarità ogni tre anni, compie la revisione degli albi, degli elenchi e dei registri, al fine di controllare se permangano i requisiti per l'iscrizione, e provvede di conseguenza. Della verifica e dei suoi risultati è data notizia al CNF.
2. Qualora il consiglio dell'ordine non provveda a tale revisione periodica o la compia con numerose e gravi omissioni, il CNF nomina uno o più commissari, scelti tra gli avvocati con più di venti anni di anzianità anche iscritti presso altri ordini, affinché provvedano in sostituzione. Ai commissari spetta il rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno e una indennità giornaliera determinata dal CNF. Spese e indennità sono a carico del consiglio dell'ordine inadempiente.».
Conseguentemente all'articolo 15, comma 1, lettera e), sopprimere le parole: «, ed inoltre degli avvocati cancellati per mancanza dell'esercizio effettivo, continuativo, abituale e prevalente della professione».
Conseguentemente all'articolo 17, comma 9, sopprimere la lettera c).
Conseguentemente all'articolo 29, comma 1, sopprimere la lettera g).