Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 1.6 ai ddl C.5116 , C.5270 in riferimento all'articolo 1.

testo emendamento del 18/12/12

  Al comma 2, dopo la lettera c) aggiungere la seguente:
   c-bis) prevedere per gli abbonamenti a testate periodiche telematiche, registrate ai sensi dell'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, l'applicazione della medesima aliquota IVA, di cui alla tabella A, parte II, del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, al numero 18);.

  Conseguentemente, dopo il comma 3 aggiungere i seguenti:
  3-bis. Ai maggiori oneri di cui al comma 1, lettera a), pari a 15 milioni di euro a decorrere dall'anno 2013, si provvede a valere sulle maggiori entrate di cui al comma 3-ter.
  3-ter. Il Ministero dell'economia e delle finanze-Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, con propri decreti dirigenziali, in materia di giochi pubblici, adottati entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, al fine di assicurare la copertura degli oneri di cui al comma precedente, provvede a modificare la misura del prelievo erariale unico, nonché la percentuale del compenso per le attività di gestione ovvero per quella dei punti vendita, al fine di assicurare maggiori entrate in misura non inferiore a 15 milioni di euro a decorrere dall'anno 2013».