presentato il 06/12/2012 in Assemblea del Senato da Luigi VIMERCATI (PD) e altri 9 cofirmatari ... [ apri ]
status: Precluso
Vedi anche ...
testo emendamento del 06/12/12
Dopo l'articolo, aggiungere il seguente:
«Art. 37-bis
1. Con decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, da emanarsi secondo i criteri di cui all'articolo 7, commi 2 e 3, del decreto legislativo 24 gennaio 2006, n. 36 e sue modificazioni ed integrazioni, entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge sono determinate le tariffe e le relative modalità di pagamento da corrispondere a fronte della fruizione dei servizi online del Portale Natura Italia e del Network Nazionale della Biodiversità del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. Il pagamento dei predetti servizi è svolto anche per il tramite di un soggetto abilitato alla gestione di servizi di e-commerce. Con il medesimo decreto di cui al primo periodo sono altresi definiti i criteri per l'individuazione del soggetto gestore dei servizi di e-commerce, nonché le modalità di versamento all'entrata del bilancio dello Stato delle somme dovute.
2. Con successivi decreti del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, si provvede ogni due anni all'aggiornamento delle tariffe di cui al precedente comma.
3. Le somme derivanti dal pagamento dell'importo tariffario di cui al primo comma affluiscono all'entrata del bilancio dello Stato e sono riassegnate con decreti del Ministro dell'economia e delle finanze su proposta del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare ad un apposito capitolo di parte corrente dello stato di previsione della spesa del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare finalizzato alle spese per l'esecuzione della Convenzione sulla biodiversità fatta a Rio de Janeiro il 5 giugno 1992 e per l'applicazione degli adempimenti connessi.