Articolo aggiuntivo n. 4.04 al ddl C.5440 in riferimento all'articolo 4.

testo emendamento del 02/10/12

  Dopo l'articolo 4, inserire il seguente articolo:
Art. 4.
(Modifiche alla legge 1o febbraio 2006 n. 43).

  1. Al fine di semplificare la normativa vigente ed al fine di contenere i costi, all'articolo 6, comma 1, della legge 1 febbraio 2006, n.43, sono apportate le seguenti modifiche:
   alla lettera b), dopo la parola «possesso» sono aggiunte le seguenti: «di laurea magistrale della specifica area professionale, ovvero»;
   alla lettera c), dopo la parola «270» sono aggiunte le seguenti: «ovvero una documentata e qualificata esperienza professionale nello specifico settore; la contrattazione collettiva disciplina le modalità per l'accesso alla funzione di professionista specialista».

  2. All'articolo 6, comma 4, della legge 1o febbraio 2006, n. 43, dopo la lettera a) sono aggiunte le seguenti parole: «laurea magistrale della specifica area professionale, ovvero».
  3. La contrattazione collettiva nazionale definisce criteri e modalità per l'attribuzione di funzioni ai professionisti specialisti, nonché la graduazione delle posizioni dei docenti aziendali di cui alla presente legge, che siano esclusivamente dedicati all'attività didattica.