Proposta di modifica n. 10.12 al ddl S.3184 in riferimento all'articolo 10.

testo emendamento del 02/04/12

Dopo il comma 2, aggiungere i seguenti:

        «2-bis. Al decreto legislativo del 10 marzo 2000, n. 74, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modificazioni:

            a) dopo l'articolo 4 è inserito il seguente:

        "Art. 4-bis. - (Sanzioni penali in materia di giochi pubblici). - 1. Ferme restando le sanzioni penali ed amministrative previste da altre disposizioni di legge in materia di gioco pubblico, è punito con la reclusione da uno a tre anni chiunque sottrae o evade l'imposta unica sulle scommesse o il prelievo erariale unico per un ammontare superiore, con riferimento a taluna delle singole imposte, a euro 50.000 per anno.";

            b) all'articolo 5, dopo il comma 1, aggiungere il seguente:

        "1-bis. Le disposizioni di cui al comma 1 si applicano anche a soggetti e a società concessionarie, esercenti e gestori nel settore del giochi con vincite in denaro, nei casi di violazione degli obblighi di legge concernenti il mancato collegamento degli apparecchi di gioco alle reti telematiche e alla rete Sogei, ai fini della trasmissione dati all'AAMS e dell'applicazione del prelievo erariale unico (PREU), di cui al decreto legislativo 23 dicembre 1998, n. 504, e successive modificazioni, e all'articolo 39, commi 12 e 13, del decreto-legge n. 269 del 2003, convertito con modificazioni dalla legge n. 326 del 2003"».