Testo della risposta
Atto a cui si riferisce:
S.4/04637 [Consentire, in ambito autostradale, i cartelli di valorizzazione e promozione del territorio indicanti siti d'interesse turistico e culturale]
Atto Senato
Risposta scritta pubblicata nel fascicolo n. 126
all'Interrogazione 4-04637
Risposta. - In riferimento all'interrogazione in esame si pone in evidenza come l'articolo 5, comma 2, lettera b), della legge n. 120 del 29 luglio 2010, pur prevedendo l'emanazione di un decreto ministeriale attuativo, che stabilisca i limiti e le condizioni per l'individuazione e l'installazione dei cartelli di valorizzazione e promozione del territorio indicanti tanto i siti di interesse turistico e culturale quanto i servizi di pubblico interesse, non esprime nessuna tempistica in merito all'emanazione del provvedimento stesso.
Per la redazione del suddetto decreto è stata già predisposta la nomina di un gruppo di lavoro in cui è assicurata la presenza degli enti pubblici interessati oltre a rappresentanze del mondo imprenditoriale nel campo della pubblicità, parimenti coinvolti.
Preme infine sottolineare come, in attesa dell'emanazione del decreto, non sia possibile l'autorizzazione all'installazione della cartellonistica e, quindi, la verifica di eventuali inadempienze da parte degli enti proprietari delle strade.
MATTEOLI ALTERO Ministro delle infrastrutture e dei trasporti
10/06/2011