• Testo della risposta

link alla fonte

Atto a cui si riferisce:
S.4/02097 VICECONTE, MAZZARACCHIO, SARO - Ai Ministri per i rapporti con le Regioni e dell'interno - Premesso che: gli interroganti sono a conoscenza che da molto tempo si sospetta che l'autovettura di...



Atto Senato

Risposta scritta pubblicata nel fascicolo n. 097
all'Interrogazione 4-02097

Risposta. - Si risponde all'interrogazione intesa a conoscere quali urgenti iniziative si intendano adottare per verificare la correttezza istituzionale dei comportamenti tenuti dagli organi del Comune di Castrolibero (Cosenza).

Al riguardo, occorre premettere che il Ministero, considerata il notevole numero delle segnalazioni che pervengono su questioni riguardanti gli enti locali, in sede di programmazione annuale seleziona quelli che presentano particolari criticità, e, al fine di un eventuale inserimento nel programma ispettivo, valuta se le problematiche segnalate siano compatibili con gli obiettivi fissati dalla direttiva ministeriale sull'azione amministrativa, cui la programmazione annuale si ispira.

Con specifico riferimento al caso segnalato, dalla documentazione agli atti del Ministero, non risulta che il Comune di Castrolibero sia stato finora assoggettato a verifiche amministrativo-contabili, pertanto, si assicura che verrà valutata la possibilità di inserire l'ente nelle future programmazioni.

VEGAS GIUSEPPE Vice ministro dell'economia e delle finanze

19/10/2010