• Testo INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

link alla fonte

Atto a cui si riferisce:
C.4/11302 [Mancanza di comunicazioni sui 150 anni dell'Unità d'Italia nel sito internet Italia.it]



Atto Camera

Interrogazione a risposta scritta 4-11302 presentata da FRANCESCO LARATTA
mercoledì 16 marzo 2011, seduta n.450
LARATTA, FARINONE, FERRARI, BUCCHINO, CODURELLI, GARAVINI e BOSSA. - Al Presidente del Consiglio dei ministri, al Ministro del turismo. - Per sapere - premesso che:

sul portale di promozione Italia.it del Ministero del turismo non vi è alcun cenno in merito alle celebrazioni per il 150o anniversario dell'Unità d'Italia;

il sito Italia.it costato all'erario 6 milioni di euro, presenta alcune anomalie al suo interno. Secondo l'AgenParl, infatti, le aree della navigazione web in lingua straniera, volte ad attrarre verso il nostro Paese turisti da tutto il mondo, conterrebbero alcuni video con voce narrante in italiano anziché nella lingua di navigazione prescelta -:

se il Governo sia a conoscenza della mancanza di comunicazioni su un evento, quello dei 150 anni dell'Unità d'Italia, così importante per il nostro Paese e se non ritenga opportuno intervenire urgentemente per sanare la situazione;

se sia a conoscenza delle anomalie contenute nel sito e come intenda provvedere;

quali siano state le società che hanno avuto l'incarico per la realizzazione del portale e per quali importi sarà commissionata la rettifica. (4-11302)