• Testo della risposta

link alla fonte

Atto a cui si riferisce:
C.4/04945 REGUZZONI. - Al Presidente del Consiglio dei ministri, al Ministro per i beni e le attività culturali. - Per sapere - premesso che: la città di Pavia è ricca di storia...



Atto Camera

Risposta scritta pubblicata lunedì 3 maggio 2010
nell'allegato B della seduta n. 315
All'Interrogazione 4-04945 presentata da
MARCO GIOVANNI REGUZZONI
Risposta. - Nel concordare con quanto evidenziato dall'interrogante circa l'importanza del patrimonio storico, architettonico e paesaggistico della città di Pavia, si rende noto che in questi anni gli uffici periferici del ministero si sono adoperati attivamente attraverso l'impegno dei propri funzionari archeologi, storici dell'arte, architetti e restauratori nelle attività di tutela e conservazione del patrimonio culturale della stessa città di Pavia.
Pertanto, si rassicura l'interrogante che tale impegno proseguirà in costante collaborazione con gli altri enti e soggetti coinvolti nell'ambito dei progetti di valorizzazione attivati nel territorio e finalizzati alpotenziamento della fruizione del patrimonio medesimo.

In particolare sarà cura della competente Direzione regionale individuare le forme più idonee di promozione della conoscenza del patrimonio culturale della città di Pavia da comunicare a livello centrale per garantirne la massima diffusione.

Il Ministro per i beni e le attività culturali: Sandro Bondi.