• Testo della risposta

link alla fonte

Atto a cui si riferisce:
C.4/01580 DE ANGELIS, BERNINI BOVICELLI, LEO e LAURA MOLTENI. - Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: il Governo Prodi in data 3 maggio 2007 ha sostituito il...



Atto Camera

Risposta scritta pubblicata lunedì 1 marzo 2010
nell'allegato B della seduta n. 291
All'Interrogazione 4-01580 presentata da
MARCELLO DE ANGELIS
Risposta. - Con riferimento all'interrogazione in esame, si rappresenta che l'Istituto per il credito sportivo è attualmente impegnato nell'attuazione del Piano industriale e di ristrutturazione organizzativa approvato dal Consiglio di amministrazione e condiviso dalla Banca d'Italia, quale autorità competente in materia di vigilanza sulla stabilità degli intermediari bancari. In questa ottica, l'Istituto sta proseguendo nell'opera di potenziamento sia sul fronte della raccolta sia sul fronte degli impieghi.
Per quanto riguarda l'erogazione di nuovi servizi, l'Istituto ha informato di aver iniziato a svolgere, attraverso proprio personale specializzato, una più significativa attività di assistenza alla clientela nelle regioni nelle quali non è presente attraverso propri uffici di rappresentanza e di aver avviato nuove e specifiche iniziative di finanziamento nei diversi settori sportivi, finalizzate a garantire la sicurezza delle stesse ed il risparmio energetico.

Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri: Rocco Crimi.