• Testo della risposta

link alla fonte

Atto a cui si riferisce:
C.4/03232 [Trattamento pensionistico della signora Musile Tanzi Rossella]



Atto Camera

Risposta scritta pubblicata giovedì 30 luglio 2009
nell'allegato B della seduta n. 212
All'Interrogazione 4-03232 presentata da
TOMMASO FOTI
Risposta. - In riferimento all'interrogazione indicata in oggetto, si ritiene opportuno far presente che il Corpo forestale dello Stato, con nota n. 543/M del 19 giugno 2009, ha comunicato quanto segue.
In primo luogo, appare opportuno sottolineare che il citato Corpo ha attribuito, con decreto in data 8 luglio 2008, a favore della signora Musile Tanzi Rosella, vedova del Sovrintendente forestale Marchetti Antonello, il «Trattamento speciale» per 3 anni dalla data della morte (13 marzo 1999), nonché la pensione privilegiata indiretta di 1o categoria, a vita, dal 13 marzo 2002.
Il provvedimento è stato trasmesso all'Ufficio cenale del bilancio in data 9 luglio 2008, per il successivo inoltro alla Corte dei conti ai fini del controllo e della registrazione, e all'Inpdap per l'esecuzione dei pagamenti.
Quanto sopra risulta peraltro già fatto presente a riscontro, dell'interrogazione a risposta scritta n. 4-00463 presentata dal medesimo onorevole Foti.
Pertanto il Corpo forestale dello Stato ha esaurito gli adempimenti di propria competenza e l'interessata, per ottenere il pagamento di quanto dovuto, dovrà rivolgersi all'Inpdap.

Il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali: Luca Zaia.