• Testo della risposta

link alla fonte

Atto a cui si riferisce:
C.4/01095 PALAGIANO. - Al Ministro dello sviluppo economico, al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: a Sant'Agnello (Napoli), nel cuore della Penisola...



Atto Camera

Risposta scritta pubblicata lunedì 16 febbraio 2009
nell'allegato B della seduta n. 133
All'Interrogazione 4-01095 presentata da
ANTONIO PALAGIANO
Risposta. - Con riferimento all'atto di sindacato ispettivo in esame e sulla base degli elementi forniti dalla Direzione generale competente, si comunica quanto segue.
La società Poste Italiane ha precisato che l'ufficio postale di Sant'Agnello, in provincia di Napoli, è attualmente situato in un locale di dimensioni modeste e si sta pertanto valutando un suo riposizionamento presso una sede più consona e con una migliore funzionalità, proprio per evitare disagi alla utenza, ed al fine di poter rispondere in maniera più soddisfacente alle esigenze della clientela. La realizzazione dell'intervento in parola è naturalmente subordinata al reperimento di locali che risultino idonei alla destinazione d'uso e conformi alle direttive aziendali in materia.
La stessa concessionaria ha evidenziato che, recentemente, sono stati effettuati dei sopralluoghi in alcuni locali individuati dal comune che, purtroppo, non sono risultati idonei.
Pertanto, la società Poste Italiane ha assicurato che sta intensificando la ricerca di un altro locale, anche con l'aiuto dell'amministrazione comunale.
Il Ministero dello sviluppo economico, attraverso le strutture territoriali competenti, seguirà gli sviluppi della vicenda fino alla sua positiva conclusione, che dovrà avvenire nel più breve tempo possibile.

Il Sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico: Paolo Romani.