Testo INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA
Atto a cui si riferisce:
C.4/00053
FARINA COSCIONI, MAURIZIO TURCO, BELTRANDI, BERNARDINI, MECACCI e ZAMPARUTTI. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che:
dal quotidiano La Repubblica...
Atto Camera
Interrogazione a risposta scritta 4-00053
presentata da
MARIA ANTONIETTA FARINA COSCIONI
martedì 29 aprile 2008 nella seduta n.001
FARINA COSCIONI, MAURIZIO TURCO, BELTRANDI, BERNARDINI, MECACCI e ZAMPARUTTI. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che:
dal quotidiano La Repubblica del 16 marzo 2007 si apprende che «ieri, con funerali in forma privata (...) è stato sepolto il boss Francesco Madonia morto sabato scorso al Policlinico di Napoli», e che «Don Ciccio Madonia, patriarca della mafia di Resuttana - San Lorenzo, se n'è andato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Napoli dove era stato ricoverato un paio di settimane fa con l'aggravarsi delle sue condizioni. A 83 anni, Francesco Madonia era ancora al regime del carcere duro, di quel 41-bis che proprio qualche giorno fa, su richiesta della Procura di Palermo, è stato ripristinato anche nei confronti di suo figlio Nino. (...) Toccherà invece ai giudici decidere se autorizzare o meno eventuali permessi ai tre figli detenuti al carcere duro» per partecipare al funerale -:
quando Francesco Madonia sia stato ricoverato al Policlinico di Napoli;
se quando è deceduto risultasse ancora sottoposto al regime 41-bis, ovvero quando gli sia stato revocato;
se risulti che i figli siano stati autorizzati a partecipare al funerale. (4-00053)