• Testo della risposta

link alla fonte

Atto a cui si riferisce:
C.4/00294 CATANOSO. - Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. - Per sapere - premesso che: il 10 giugno 2008 i piloti di Meridiana aderenti all'Associazione nazionale...



Atto Camera

Risposta scritta pubblicata martedì 5 agosto 2008
nell'allegato B della seduta n. 048
All'Interrogazione 4-00294 presentata da
BASILIO CATANOSO
Risposta. - In riferimento all'interrogazione in esame, si forniscono i seguenti elementi di risposta.
La società Meridiana S.p.a. ha di recente formalmente comunicato all'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac) che il Piano industriale presentato il 19 giugno 2008 ha l'obiettivo di garantire un futuro stabile alla compagnia senza dover ricorrere a riduzioni di personale. Il bilancio societario per l'anno 2007, approvato il 27 giugno 2008, si è peraltro chiuso con un utile di 1,1 milioni di euro a fronte di ricavi pari a 430,8 milioni di euro.
L'Enac, sentito in merito alle questioni sollevate nell'interrogazione cui si risponde, ha fatto conoscere di non ritenere sussistano, allo stato, motivazioni di rilievi che giustifichino eventuali interventi ispettivi straordinari da parte dell'ente medesimo.
Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti effettuerà tuttavia un particolare monitoraggio sulla questione al fine di garantire il massimo rispetto delle condizioni operative del vettore aereo.

Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti: Altero Matteoli.